giovedì 10 giugno 2010

Edith González diventa mamma e si sposa

A sorpresa arriva dal Messico la notizia di una nuova maternità e del matrimonio di Edith González, una delle attrici più amate del Paese e nota anche in Italia per essere stata Beatrice in Cuore Selvaggio, la telenovela che ha segnato l'apogeo del genere nel nostro Paese, prima della decadenza facilitata dalle coproduzioni di Mediaset. Oltre che Beatrice Edith González ha interpretato altre telenovelas trasmesse in Italia, da Anche i ricchi piangono, in cui era la giovanissima figlia di Verónica Castro, a Bianca Vidal e Rosa selvaggia.
Sulla copertina dell'edizione messicana di Hola, la bionda attrice appare sorridente, con il fidanzato Lorenzo Lago Margáin che la cinge per la vita. Lui è direttore generale di Alemán Velasco y Asociados, è vedovo da poco più di un anno e padre di una bambina, Lorenza. In esclusiva danno notizia di questo figlio in arrivo e di questo amore rimasto segreto, come tutto quello che succede nella vita dell'attrice. Cinque anni fa ha avuto una figlia, l'amatissima Constanza. Per anni non ha voluto rivelare il nome del padre, fino a quando una rivista ha pubblicato l'atto di nascita della bambina e si è scoperto che il padre era il senatore Santiago Creel, sposato e con figli. E' stato lui a confermare la paternità di Constanza, per chiudere gossip e tentativi di scandalo. E infatti sulla bambina e il rapporto con il padre è sceso il silenzio.
Come sia nato l'amore tra Edith e Lorenzo, lo racconta lui stesso. "Ci siamo conosciuti a febbraio del 2003, a una cena di coppie e da lì possiamo dire che ci siamo visti altre volte, ma ci conoscevamo in modo formale e superficiale. E' stato a ottobre dell'anno scorso, che un amico mi ha detto che Edith mi voleva parlare, e io l'ho chiamata. Aveva saputo della morte di mia moglie, all'inizio del 2009 e voleva farmi le sue condoglianze. Mi aveva detto che era stata in Colombia per girare la telenovela Doña Bárbara ed era rimasta fuori da tutto quello che succedeva qui, perciò mi chiedeva scusa per non avermi chiamato prima. Durante la conversazione ci siamo aggiornati sulle nostre vite, mi ha chiesto di Lorenza e io di Constanza. Alla fine le ho proposto di uscire una volta per cena e l'abbiamo fatto. Di lì è nato tutto".
Edith ha solo parole d'elogio per il futuro marito: "Per me è un signore con lettera maiuscola. Un uomo elegante, con una grande formazione culturale, un'anima generosa, capace di appoggiarti senza condizioni. E' un uomo che c'è sempre e desidera esserci sempre. E' il prototipo di uomo che ci hanno mostrato da bambine, nel senso più ampio del termine". E si è sentita attratta da lui perché "parla chiaro, con totale sincerità. Mi piace anche quanto è gentile, attento, educato e corretto. E lo è con tutti. Ha la virtù di far sentire bene le persone che lo circondano".
Durante l'intervista, di cui Hola ha fornito solo questa piccola anticipazione, Edith ha confermato che, a 44 anni, è incinta di quattro mesi del suo secondo figlio e che questa nuova gravidanza è stata accolta con ilusión dal fidanzato 56enne e dalle due bambine che entrambi portano alla nuova famiglia. Per celebrare il momento felice, trascorreranno insieme l'estate. Nell'attesa del matrimonio, previsto entro la fine dell'anno in un posto esotico, probabilmente il Burundi.